Negli ultimi anni moltissime spose hanno preso la decisione di indossare un secondo abito da sposa per il ricevimento di nozze. Perché? Spesso si tratta di semplice comodità, oppure di un desiderio personale puramente estetico dovuto all’indecisione fra più modelli o alla volontà di mostrare look differenti ai propri invitati.
Se ami seguire le ultime tendenze, questa non devi proprio lasciartela scappare!
Scegliere di indossare due abiti da sposa il giorno del proprio matrimonio non è indice di una decisione dispendiosa ed “esagerata”, mostra invece una spiccata personalità e la consapevolezza di una certa dose di praticità. Si può infatti optare per un abito da sposa più scenografico per la cerimonia e per un modello più sobrio e funzionale, invece, per festeggiare in tutta comodità insieme ai tuoi ospiti durante il ricevimento.
Perché scegliere di indossare un secondo abito da sposa per il ricevimento?
La prima motivazione che spinge una bride to be a prendere in considerazione due abiti da sposa differenti per il suo grande giorno è indubbiamente la comodità. Se per la cerimonia si è infatti scelto di osare con un abito principesco, magari con lungo strascico e gonna composta da strati e strati di morbido tulle, questo potrebbe essere un impedimento durante il ricevimento in luoghi per esempio immersi nella natura o difficilmente accessibili come agriturismi o spiagge.
Inoltre, un abito dai volumi molto importanti può risultare scomodo se si desidera ballare con amici e parenti. Questi e molti altri motivi spingono a pensare: perché no? Riservare un abito sfarzoso alla cerimonia e un vestito dal taglio più semplice e lineare (ma ugualmente elegante e raffinato!) al ricevimento è sicuramente una mossa vincente.
La seconda motivazione, invece, è di tipo estetico. Hai provato tanti abiti da sposa prima di scegliere quello perfetto per il tuo matrimonio ma c’è anche quell’altro abito, così elegante e romantico, che non riesci proprio a toglierti dalla testa. Perché non indossarli entrambi? Se il tuo budget te lo permette puoi scegliere due abiti prestigiosi da indossare durante la cerimonia e al ricevimento, nulla lo vieta.
Ecco alcuni consigli!
Se hai paura di sforare il budget,non preoccuparti puoi usare qualche dettaglio per modificare il Look!
Per quanto riguarda il modello migliore, in qualità di abito dedicato al ricevimento nuziale, consigliamo i modelli a A con gonna morbida e scivolata, stile impero per evidenziare il punto vita o corti e sbarazzini con cui muoverti in totale libertà.
Con questi mdelli postrai sbizzarirti con cinture fulard,scarpe acconciature pur mantenendo il fil rouge della cerimonia.